L'esperienza di Corneliani nel fashion 4.0

16 gennaio 2020

CORNELIANI È STATO IL PRIMO TRA I GRANDI PLAYER DEL SETTORE AD ADOTTARE  LE NOSTRE SOLUZIONI PER OTTIMIZZARE E ORGANIZZARE IL PROCESSO PRODUTTIVO

Per restare competitivi sui mercati mondiali, guadagnando posizioni di leadership nel proprio segmento è fondamentale poter contare su una gestione efficiente e dinamica del processo produttivo di fabbrica e dei suoi standard qualitativi. Affidarsi ad esperti nella gestione di queste aree permette di razionalizzare e velocizzare la filiera produttiva, riducendo drasticamente il time-to-market del prodotto. Questo è il motivo per cui Corneliani S.P.A. ha sposato le soluzioni di ExeKon per quanto riguarda il monitoraggio, la gestione e la supervisione del ciclo produttivo di una collezione.

 

ECCELLENZA, INNOVAZIONE E PASSIONE: I CAPISALDI DI CORNELIANI

Corneliani è una famiglia, prima che una salda ed affermata realtà imprenditoriale nel mondo della moda e del lusso.

Giunti alla terza generazione, i Corneliani hanno raccolto e fatto tesoro di un’eredità che coniuga passione per l’eccellenza nel prodotto  e scelte coraggiose nell’interpretazione della modernità tecnologica.

Come in ogni grande storia familiare, i Corneliani si tramandano il loro sapere da una generazione all’altra, garantendo all’impresa quel volto umano, quella carica di calore e voglia di fare che dona all’industria un’anima.

Corneliani S.P.A. è una importante realtà presente nel segmento dell’alta moda maschile e presente sui mercati di tutto il mondo con quasi 150 punti vendita tra monomarca e corner.

 

AGO E COMPUTER: ARTIGIANALITÀ EFFICIENTE

Corneliani è stato tra i primi grandi player del settore ad adottare  le nostre soluzioni , strumenti innovativi  capaci di declinare  in modo sostenibile, snello, efficiente l’operatività di stabilimento.

“La nostra Azienda”, dice Corrado Corneliani, “è orientata allo sviluppo, all’innovazione e alla ricerca. Da anni si affida, con soddisfazione, agli strumenti  innovativi messi a punto da ExeKon che ci supportano nella gestione delle operations. Particolare menzione a Chron-EX , alla cui messa a punto abbiamo contribuito, che ha rivoluzionato il modo di operare dei nostri analisti ed ha contribuito in maniera determinante ad aumentarne l’efficienza operativa”.

 

«Il Chron-EX è riuscito a rendere più precise e snelle le attività dei nostri analisti»

Ing. Corrado Corneliani

Questa soluzione professionale permette all’analista

di rilevare ed elaborare i tempi di lavorazione 

direttamente a bordo macchina arrivando ad

ufficializzare i tempi senza che si rendano necessari

ulteriori passaggi operativi in ufficio. Ulteriore valore     

aggiunto dato dallo strumento è la possibilità di

documentare l’operazione attraverso video collegati

alla rilevazione effettuata e di facilitare il processo di

costificazione del prodotto.

Ago e computer, dice Corrado Corneliani, ovvero un modo di operare che coniuga artigianalità e manualità declinata insieme alla tecnologia più sofisticata. Approccio che ci ha consentito di soddisfare le esigenze più esclusive del mercato attraverso lo sviluppo di prodotti customizzati, su misura, di qualità eccellente realizzati in pochi giorni e consegnati in qualsiasi parte del mondo. Exekon ,in linea con questa filosofia, ci ha efficacemente supportato nella gestione industriale.”

Giuseppe Menato, Ing. Corrado Corneliani

 

 

Topics: Case History